Vi presentiamo i fantastici biscotti proteici, la ricetta per lo snack più goloso e nutriente di sempre, adatto per mantenere la linea.
Per chi non conoscesse ancora la ricetta dei biscotti fit e proteici, sappiate che sono uno snack leggero e nutriente. In questi dolcetti è racchiuso il giusto equilibrio tra dolcezza e leggerezza. Si tratta di un prodotto da sgranocchiare nel tempo libero, senza preoccuparsi per la linea. Fatti con farina integrale, zucchero di canna e noci, sono la merenda più nutriente di sempre, adatta a grandi e piccoli. I più golosi, però, possono anche inzupparli in una grossa tazza di latte e aspettare che le gocce di cioccolato, all’interno, si sciolgano in bocca!
Vi abbiamo convinti?
Preparazione per la ricetta dei biscotti proteici
- Per realizzare questi dolcetti, cominciate sgusciando un uovo in una ciotola.
- Aggiungete lo zucchero di canna e mescolate per amalgamare i due ingredienti.
- Una volta fatto, aggiungete la farina integrale, dopo averla setacciata, e il bicarbonato.
- Procedete con un pizzico di sale e l’olio e mescolate per incorporare ciascun ingrediente e ottenere un impasto omogeneo. Se preferite, potete tritare le noci e aggiungerle.
- Poi, versate le gocce di cioccolato sull’impasto e mescolate per distribuirle.
- Prendete una teglia da forno e rivestitela con carta da forno.
- Inumidite le mani e prendete un po’ di impasto alla volta. Modellatelo a pallina e posizionatelo sulla teglia. Pressatelo per appiattirlo e dargli la forma di un disco (devono diventare come i noti cookies).
- Procedete in questo modo, fino a quando esaurite l’impasto. Trasferite la teglia in frigo, dove i dolcetti devono riposare per 1 ora.
- Trascorso questo tempo, fate cuocere i biscotti iperproteici in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Al termine, sfornate e fate intiepidire a temperatura ambiente.
Questa ricetta è anche molto versatile e potete modificare la lista degli ingredienti, in base alle varie esigenze. Per dei biscotti proteici senza zucchero, sostituitelo con 3 cucchiaini di stevia in polvere, che è un dolcificante naturale.
Per creare dei dolcetti senza glutine, sostituite nelle stesse quantità la farina integrale con farina di riso.
Conservazione
In qualsiasi modo decidiate di prepararli, i biscotti proteici fatti in casa si conservano per 15 giorni, in un contenitore di latta o un barattolo di vetro.
In alternativa, vi consigliamo le leggere e nutrienti barrette proteiche fatte in casa!